Meglio con un Fiocco

Perfezionamento dell'imballaggio attraverso l'uso di Fiocchi

Perfezionamento dell'imballaggio
attraverso l'uso di Fiocchi

Sotto la direzione del più rinomato psicologo tedesco del consumo, il professor Georg Felser, in collaborazione con il Multi-Sense Institute e gli psicologi aziendali dell’Università di Scienze Applicate di Harz (Wernigerode), è stato rilevato che l’uso di Fiocchi ha un effetto positivo sulle caratteristiche di un prodotto.*

 

  • I prodotti con un Fiocco sono percepiti più velocemente
  • Un fiocco aumenta l’accettazione del prezzo e la volontà di comprare
  • Un fiocco rende un prodotto più regalabile
  • Un fiocco influenza positivamente la qualità e la percezione del valore
  • Un fiocco codifica l’eleganza, il valore e l’atemporalità di un marchio/prodotto
  • I prodotti con un fiocco hanno più probabilità di essere comprati (stopping power del prodotto visivamente più prominente)
  • I prodotti con un fiocco appaiono più preziosi

 

*Fonte: Studio scientifico dell’Università di Scienze Applicate di Harz (Scuola di Psicologia Aziendale) sotto la direzione del Prof. Georg Felser con il supporto del Multisense Institute Germany.
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